Chi Siamo

Agorà dei Viaggitori, nasce dalla passione, dalla fascinazione, dalla curiosità e l’amore per i viaggi per i racconti dei grandi esploratori di un tempo, per la Terra.

Ad Agorà piace tenersi in costante aggiornamento, non smettere mai di guardarsi intorno, di scoprire le meraviglie di ogni angolo del mondo! Passione, metodo e professionalità sono il lavoro di Agorà perchè ogni vostro viaggio prima di essere realizzato viene ascoltato, immaginato e pensato, noi di Agorà ne avremo cura dall’inizio alla fine.

Agorà dei Viaggiatori offre autenticità, conoscenza approfondita e competenza.

Garantiamo completa flessibilità, disponibilità, dedizione e pazienza, lavoriamo in modo chiaro e trasparente e ci mettiamo sempre al posto di ogni cliente e ci battiamo perché tutto sia perfetto.

Quando sarete lontani da casa, in viaggio, vi garantiamo completa assistenza in caso di bisogno affinchè non dobbiate preoccuparvi di nulla.
La nostra miglior offerta, è la certezza della qualità che vi offriamo. La promessa è quella di creare il viaggio più giusto per voi.

Noi di Agorà amiamo la TERRA, i suoi colori, i suoi profumi ed i suoi paesaggi…

abbiamo fatto “nostro” il “color Terra” concetto che per noi ha assunto una valenza che va al di là del significato intrinseco di colore e che rimanda all’idea di sostegno, stabilità, solidità, abbondanza e nutrimento.

“La realizzazione di un rapporto più armonioso nei confronti degli altri, dell’umanità, della terra e di tutta la natura – scrive Giovanni Simona, geografo ed educatore svizzero – cresce e si sviluppa non soltanto mediante le nostre parole e le nostre azioni, ma inizia già nei nostri pensieri. Possiamo preparare una società più giusta e armoniosa nei confronti della natura, sviluppando la qualità della nostra vita interiore”. In sintesi: “Amiamo la terra perché siamo la terra”.

Amiamo la Terra, conosciamola, viaggiamo, rispettiamola…


Ci sono valori importanti che ispirano il nostro lavoro di consulenti di Viaggi e che guidano le nostre scelte perché puntiamo alla continua ricerca dell’eccellenza nell’organizzazione di esperienze uniche e memorabili.

Crediamo nella conoscenza delle destinazioni

Avere padronanza delle destinazioni significa conoscere i luoghi e le culture, noi proponiamo ciò che conosciamo, luoghi che abbiamo visitato e location che abbiamo provato personalmente.

Crediamo nell’inclusione

Lo scambio con culture di altri popoli è arricchimento profondo, ci rende persone migliori e più consapevoli, pensiamo che la diversità sia inclusione, crediamo nello scambio tra culture per l’accrescimento reciproco.

Crediamo nella contaminazione

Noi siamo i primi viaggiatori perché conosciamo i luoghi, le persone, e amiamo le diversità, ci piace definirci cittadini del mondo perché dialoghiamo con persone di ogni razza ed etnia.

Crediamo nella trasparenza

Non offriamo qualcosa che non siamo in grado di vendere e non offriamo “prezzi-esca” solo per catturare clienti, le nostre proposte sono confermabili, reali sin dalla prima proposta.

Crediamo nell’organizzazione

Siamo meticolosi nella pianificazione, organizzaziamo ogni minimo dettaglio perché crediamo che la precisione nell’organizzazione del viaggio sia la vera serenità che possiamo offrirti.

Con noi i viaggiatori diventano assoluti protagonisti della loro esperienza perché li seguiamo passo passo fin dalle prime fasi e grazie alla nostra impeccabile pianificazione e l’organizzazione eccellente, trasformiamo il loro viaggio ideale in indimenticabile realtà, il cui ricordo resterà indelebile.